GENITORI

.

new-1  Si ricorda che, conformemente a quanto già reso noto nel P.A.A. , MERCOLEDI’ 12 DICEMBRE 2018 si terranno le UDIENZE GENERALI con i genitori degli alunni dalle ore 15 alle ore 18.

_____________________________________________

new 3  FIRMATO_Circolare recupero ore Liceo Artistico a.s.2018_2019

_________________________________________

• Comunicazione per le famiglie e per gli studenti: Informazione sulla destinazione dei contributi

contributo volontario d’Istituto a.s. 2018-19

allegato contributo a.s. 2018-19

__________________________________________________________________

REGOLAMENTO ISTITUTO “V.ALFIERI”

_______________________________________________________________________

____________________________________________________________

alternanaza scuola lavoro

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE

___________________________________________________________

Si ricorda, come da Comunicato Scolastico del 16 Ottobre 2018, che DOMENICA 25 Novembre 2018 dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e  LUNEDI’ 26 Novembre 2018 dalle 8,00 alle 13,30 si svolgeranno le Elezioni suppletive (surroga) del Consiglio di Istituto per n° 1 membro Componente Genitori e n° 1 membro Componente Alunni (con durata mandato fino al termine del corrente anno scolastico).

Il Seggio è unico per tutte tre le scuole ed è ubicato c/o Aula Magna con ingresso in Via Giobert 2 .

Integrazione_Indizione Elezioni organi Collegiali CdI 16Ottobre2018

______________________

• I Libri di Testo di tutte e tre le sezioni dell’I.I.S. “V. Alfieri” sono visionabili nell’area delle rispettive scuole.

. .

archivioSTORICO :

DATE DEL RICEVIMENTO SETTIMANALE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO SENZA APPUNTAMENTO

Settimanalmente la Preside   dedica uno spazio di ricevimento libero per i colloqui con i Docenti, Genitori, Studenti senza necessità di appuntamento, per coloro che ne abbiano necessità.
Il giorno previsto viene comunicato tutti i Lunedì e aggiornato di settimana in settimana.

• Settimana da Lunedì 04 Giugno 2018 a Venerdì 08 Giugno 2018 :

Giovedì 07 Giugno 2018 dalle ore 11,00 alle ore 12,00

RICEVIMENTO per Liceo Classico, I.P.S.S.C. “Q. Sella” e Liceo Artistico

presso l’Ufficio di Presidenza sito in C.so Alfieri, 367- Asti

__________________________________________________________________

SETTIMANA EUROPEA DELL’ISTITUTO “ALFIERI” –

Progetto PON (avviso n. 10862 –Mod.5)

e Visite da Francia e Svezia

Comunicato SETTIMANA EUROPEA DELL’ISTITUTO “ALFIERI”

_______________________________________________________________________

LEZIONI DI SCHERMA

LE LEZIONI SI TERRANNO PRESSO IL CLUB DELLA SCHERMA DI ASTI

LE LEZIONI SONO GRATUITE  E FINANZIATE  grazie a FONDI STRUTTURALI EUROPEI (FSE- AVVISO PROT. N. 10862)

Mercoledì 16/5- ore 15-17

Mercoledì 23/5- ore 15-17

Mercoledì 30/5- ore 15-17

Mercoledì 6/6 – ore 15-17

Per iscriversi inviare il modulo in allegato alla seguente e-mail:

teresacirillo85@gmail.com

SCHERMA -comunicato breve

_________________________________________________________________

Si ricorda che, come da calendario regionale e per ordinanza del Sindaco di Asti le lezioni sono sospese da lunedì 30 aprile a mercoledì 2 maggio 2018

FIRMATO_comunicato San Secondo

AVVISO ALLE FAMIGLIE E AGLI STUDENTI    Asti, 21febbraio 2018

Si comunica che CUB Scuola università e Ricerca, Cobas – Comitati di base della scuola, Unicobas scuola – Federazione sindacale dei comitati di base, USB PI, SGB, USI Educazione c/o USI AIT, OR.S.A. Scuola e USI SURF hanno proclamato lo sciopero di tutto il personale dirigente, docente educativo e ATA per l’intera giornata di venerdì 23 FEBBRAIO 2018.

Pertanto, non si garantisce il regolare svolgimento delle lezioni.

______________________

CORSO DI FLUENT ENGLISH SPEAKING

Avviso di Selezione partecipanti

FIRMATO_CORSO DI INGLESE – WALL STREET 17 18

_______________________________________________________________________________________

AVVISO ALLE FAMIGLIE E AGLI STUDENTI – 28/12/2017

A CAUSA DI UNO SCIOPERO INDETTO DALLE SIGLE SINDACALI: SAESE, CUB E ANIEF, PER LA GIORNATA DI LUNEDI’ 8 GENNAIO 2018, POTREBBE NON ESSERE GARANTITA L’ATTIVITA’ DIDATTICA IN ALCUNE CLASSI. LA SCUOLA SARA’ COMUNQUE REGOLARMENTE APERTA.

AVVISO PER IL LICEO CLASSICO

GLI ESITI DEGLI SCRUTINI DEL PRIMO PERIODO DIDATTICO SARANNO VISIBILI DA SABATO 23 DICEMBRE 2017

AVVISO PER LE ISCRIZIONI 2018/19 – OPEN SCHOOL: SABATO 13 GENNAIO 2018  – ORE 15 PRESSO AULA 9 – laboratorio multimediale (ex aula video) del liceo artistico – presentazione del Liceo con la Preside, gli insegnanti e gli studenti del liceo artistico

AVVISO PER LE ISCRIZIONI 2018/19 -OPEN SCHOOL: SABATO 13 GENNAIO 2018   – ORE 15:45 PRESSO AULA MAGNA DELL’ISTITUTO – presentazione dell’Istituto professionale “Sella” con la Preside, gli insegnanti e gli studenti dell’Istituto Professionale “Sella”

AVVISO PER LE ISCRIZIONI 2018/19 – OPEN SCHOOL: SABATO 13 GENNAIO 2018  – ORE 16 PRESSO AULA MAGNA DELL’ISTITUTO – presentazione del Liceo  classico con la Preside, gli insegnanti e gli studenti del liceo classico

Si comunica che le udienze generali di ricevimento genitori si terranno mercoledì 13 dicembre dalle ore 15 alle ore 18

SI COMUNICA CHE L’USCITA DIDATTICA CLASSI PRIME SUL LAGO MAGGIORE VERRA’ EFFETTUATA IL 21 SETTEMBRE 2019.

Le classi usciranno accompagnate da alcuni dei loro insegnanti. Il ritrovo è fissato alle ore 8,00 in Piazza Medaglie d’Oro (presso Movicentro) Rientro ad Asti ore 18,30/19,00  Costo previsto: 10 €

Si comunica che, causa maltempo, l’uscita didattica prevista per il giorno 15 Settembre 2017 sul Lago Maggiore è rinviata. La data sarà comunicata il più presto possibile.

dott.ssa Silvia VISCOMI

. Autorizzazione corsa campestre 29Novembre2017

GIORNATA ACCOGLIENZA CLASSI PRIME – COMUNICATO

GIORNATA ACCOGLIENZA CLASSI PRIME – AUTORIZZAZIONE GENITORI